Corso SEO Avanzato

Abbiamo memorizzato le definizioni fondamentali, ci siamo avventurati nei concetti chiave indispensabili per non essere mai impreparati di fronte alle sfide del web ed ora ci troviamo di fronte ad un bivio.

Possiamo scegliere se rimanere a questo livello base e sperare che prima o poi la rete si accorga di noi senza che possiamo far nulla per volgere a nostro favore gli eventi, oppure possiamo compiere un ulteriore balzo in avanti. Attraverso questo corso non solo approfondiremo quanto visto nel corso introduttivo INTRODUZIONE ALLA SEO, ma scopriremo che la conoscenza del meccanismo di azione dei motori di ricerca é solo la punta dell'iceberg per impostare e realizzare una campagna SEO efficace.

Siamo tutti in grado di diventare SEO Specialist di successo: l'importante é sapere da dove partire. Questo corso vi darà tutte le risposte ai vostri grandi dubbi e accenderà la fiamma della curiosità verso un ramo del web marketing in continua evoluzione.

N.B. Ai fini di consentire a chiunque l'accesso alla miglior preparazione possibile e anche per una logica di continuità, durante la prima parte del corso verranno riproposte alcune lezioni facenti parte del programma del corso base. Un'occasione in più di ripasso ed approfondimento.

Module 1 Definizioni
Unit 1 Introduzione alla SEO - Le basi
Module 2 I Concetti Base
Unit 1 Le 4 aree della SEO
Unit 2 Search engine results page o SERP
Unit 3 Cronistoria degli Algoritmi di Google
Unit 4 Introduzione alla On-Page SEO Optimization
Unit 5 Introduzione alla Off-Page Optimization
Unit 6 SEO: Index Ability
Module 3 Approfondimenti
Unit 1 On-Page Optimization: perché?
Unit 2 On-Page SEO: Struttura e Architettura di un sito
Unit 3 On-Page SEO: ottimizzare il codice HTML 1
Unit 4 On-Page SEO: ottimizzare il codice HTML 2
Unit 5 On-Page SEO: ottimizzare il codice HTML 3
Unit 6 On-Page SEO: ottimizzare il codice HTML 4
Unit 7 On-Page SEO: le Keywords
Unit 8 On-Page SEO: ottimizzare la velocità di un sito
Unit 9 Off-Page SEO: Link Building
Unit 10 Index Ability: la sitemap e i breadcrumbs
Unit 11 Index Ability: il file robots.txt per WordPress
Unit 12 Index ability: url canonical
Unit 13 I siti MFA – Made For Adsense
Unit 14 SEO: i criteri di penalizzazione di Google
Module 4 Tips and Tricks
Unit 1 SEO: i criteri di penalizzazione di Panda e Penguin
Unit 2 Seo Tool: convalidare il codice HTML
Unit 3 Seo Tool: PageSpeed Insights
Unit 4 SEO Tool: Keyword Planner
Unit 5 SEO Tool: Moz
Powered By WP Courseware